Due settimane fa, con un post su Facebook, la Marotta&Cafiero ha annunciato l’arrivo di Daniel Pennac nel catalogo della casa editrice napoletana. Pennac, è noto, ama molto Napoli e negli anni ha visitato la città in occasione di festival, incontri nelle scuole, rassegne culturali e spettacoli teatrali (a proposito, vi tornerà l’11 luglio 2021 con lo spettacolo Ho visto Maradona al Campania Teatro Festival). A settembre, con un volume dal prezzo popolare, sbarcherà nella città partenopea in quanto autore di un saggio sull’immigrazione, già èdito in Francia e corredato dalle fotografie dell’autoctono Roberto Salomone, distribuito da Mondadori.
La casa editrice di Scampia, dal 2010 nelle mani di Rosario Esposito La Rossa e Maddalena Stornaiuolo, nasce per ricordare Antonio Landieri, giovane ragazzo disabile ucciso per errore dalla camorra. La Marotta&Cafiero ha al proprio attivo un nutrito catalogo di “narrativa civile” e una libreria indipendente, La Scugnizzeria, realtà editoriale che spaccia libri “dove prima si vendeva la droga“.
Lascio qui di seguito i link al catalogo e alle pagine ufficiali della casa editrice, oltre ad un grande in bocca al lupo per la loro nuova avventura!
Sito della Marotta&Cafiero: https://marottaecafiero.it
Pagina Facebook Marotta&Cafiero: https://www.facebook.com/marottaecafiero/
Pagina Facebook La Scugnizzeria: https://www.facebook.com/lascugnizzeria